MANUTENZIONE GIOIELLI

Argento e Bronzo sono considerati “metalli vivi” quindi possono perdere la loro naturale brillantezza o possono ossidarsi. I motivi sono molteplici, ad esempio un clima umido o il contatto con il nostro ph della pelle.

Il ph cutaneo è soggettivo, generalmente chi ha un ph acido tende ad ossidare più velocemente i gioielli e può comparire l’alone verde sulla pelle (che si leva semplicemente lavando le mani).
Quindi uno stesso gioiello può creare questo genere di reazione ad una persona e non ad un’altra.
(in questo caso contattateci e troveremo una soluzione insieme)

I NOSTRI CONSIGLI

Evitare di fare il bagno in mare, alle terme o in piscina con i gioielli in quanto questi agenti possono ossidare i metalli .

PULIZIA

BRONZO

Si può pulire con prodotti comuni per metalli rossi quale il rame, l’ottone e il bronzo. Si preferiscono prodotti per strofinamento a quelli per immersione.Strofinare delicatamente il pezzo e sciacquarlo con acqua fredda. Asciugare con un panno pulito.

ARGENTO

Si può pulire con un comune prodotto specifico per argento. Si preferiscono prodotti per strofinamento a quelli per immersione.Strofinare delicatamente il pezzo e sciacquarlo con acqua fredda. Asciugare con un panno pulito.